Chi Siamo

Clicca per Ingrandire

MANIFESTO SYNAP(SEE)

La missione di Synap(see) è di operare collettivamente, interpretando e producendo lavori fotografici approfonditi, per proporre la propria visione sulle relazioni tra uomo contemporaneo e il proprio spazio.
Come gruppo vogliamo condividere i nostri studi legati all’immagine, innanzitutto con i membri del collettivo stesso e successivamente con chiunque dimostri interesse.
Vogliamo operare nel rispetto della dignità umana esprimendoci ognuno con la propria visione, siano i nostri progetti di taglio reportagistico o di ricerca.
Il nostro linguaggio si ripropone di rinnovarsi, adeguandosi e accettando la sfida e le infinite possibilità legate all'immagine e alla diffusione di massa della fotografia.
Non siamo contro il mercato della fotografia, ma non vorremmo sottostare esclusivamente alle regole economiche che lo condizionano, per questo motivo, non tutti i lavori, avranno necessariamente come finalità la vendita.
I progetti che trattiamo verranno prodotti nella massima considerazione delle persone e delle cose, rispettando l’obbligo etico del fotografo.
I progetti vengono trattati andando in profondità, tenendo in considerazione tutto ciò che l’idea del collettivo riguarda e che il collettivo può e riesce a trattare con coerenza e professionalità.